Diritto di Recesso

Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito, come tutti gli acquisti per corrispondenza, sono tutelati dal D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del cliente di esercitare il diritto di recesso.

L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento, di una comunicazione scritta via Raccomandata da inviare ai recapiti di Francobolli-Italia.it. Successivamente alla ricezione della comunicazione, saranno inviate le istruzioni per la restituzione.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e integro; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

In tutti i casi di restituzione, le spese di trasporto sono a carico del Cliente (Art.67).

Esercitando il diritto di recesso si potrà richiedere il riaccredito dell'importo pagato per il bene acquistato escluse le spese iniziali di spedizioni.